Friday, November 10, 2006

FOTO DELLA SETTIMANA
Domenica appena rientrato a Toulouse, grazie anche alla splendida giornata, sono andato in giro a fare un po' di foto; questa secondo me è la migliore (manco a dirlo, si tratta di un tramonto!).

4 comments:

Giulia said...

Ecco lo sapevo...anche artista!
Ma la smettiamo?!?!?
E poi non dovresti essere a sospirare sui tuoi incomprensibili libri?
Tanto lo sapevamo tutti che mentivi spudoratamente!
Comunque la foto è romantica anche se un tantino seriale: cerca di trovare dei tagli più particolari, che siano un po' come una "firma" e aiutino a capire la tua "visione del mondo".
Il mondo è sempre lo stesso da migliaia di anni e anche se nel corso dei secoli si sono aggiunti sempre nuovi paesaggi (fortificazioni, città, strade, fabbriche ecc..) oltre alla registrazione oggettiva di questi mutamenti è sopratutto come si è in grado di coglierli e comunicarli che trasforma queste immagini in arte.
Si tratta di seguire un cammino lungo e molto spesso difficile, con una meta lontana e riservata a pochi benché oggi vada tanto di modo il concetto di "cultura di massa" che trasforma qualunque cosa in arte. Ma l'arte vera è prima di tutto una passione pura, senza condizionamenti, che ti scava dentro, a volte fino a devastarti e a volte rendendoti ugualmente incapace di esprimerla e comunicarla. L'artista è colui che sa tradurre questo concetto in qualcosa di concreto, in un'opera d'arte appunto.
Davvero poche altre esperienze della vita sono paragonabili a questo.

matteo said...

Ciao Andre,
sono Matteo Della Valle.. come te la passi? Spero e credo bene.. Mi trovo nella situazione di scegliere la meta dell'anno all'estero di tutorato (eh sì, hanno preso anche me, si è toccato il fondo..). Volevo lumi sul come fare, nel senso, sui siti di facoltà che cosa devo guardare? "Doctoral"? Oppure è una cosa completamente diversa da concordarsi con le segreterie? TU come hai fatto?
Ti ringrazio tanto andre,

A presto

cletus81 said...

Appena entrato già pensi a scappare?! Dunque, devi cercare sui siti delle varie università, molti dei master sono inseriti all'interno di programmi di dottorato, quindi sì, ci sarà una sezione con scritto "doctoral program" o qualcosa del genere. Per quanto riguarda Toulouse devi cercare MPSE, che è il nome del programma che include i quattro master. Comunque non so chi, tra gli altri, sia in questo momento a Genova, ma Alberto e Gabriele sicuramente ti potranno dare maggiori consigli rispetto a me!

Giulia said...

Caro Andrea va bene che forse i tuoi amici non sono così solerti nello scrivere sul tuo blog, ma anche tu….. E’ un mese che ci sorbiamo sempre la stessa foto! Va bene, va bene lo so che userai la colossale balla dello studio, ma ti avverto: sto studiando la vita di Newton e di tutte la sue straordinarie dimostrazioni (credici anche se è difficile) per cui io e la matematica/la fisica non abbiamo più nessun segreto! O meglio: io non ho più nessun segreto per esse, ma le due signorine ne hanno molti, moltissimi per me. Sarà perché usano i numeri e le formule al posto delle parole e delle frasi? In effetti “anche questa e’na loggica”, non trovi? Ora torno ai miei studi di scienza e tecnica, tu torna pure alle partite di tenis o alla macchina fotografica!

Diemnticavo: domani sarò a Torino per quella stupidaggine che ho scritto per cui sarò un po' distratta e forse dimenticherò di farti gli auguri... Per cui: TANTI TANTISSIMI AUGURIIIIII!!!!!